Soluzioni ed internazionalizzazione per l’impresa

BRASILE

Il mercato del vino in Brasile

Il mercato del vino italiano in Brasile ha avuto una crescita significativa negli ultimi anni, con un aumento della domanda dei consumatori brasiliani per i vini italiani di alta qualità. Secondo i dati del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali (MIPAAF), nel 2020 il Brasile è stato il quarto mercato mondiale per le esportazioni di vino italiano, con un valore di circa 73,5 milioni di euro.

Il vino italiano è molto apprezzato in Brasile, grazie alla sua reputazione di alta qualità e all’ampia gamma di vitigni disponibili. In particolare, i vini rossi italiani come il Chianti, il Barolo, il Brunello di Montalcino e il Primitivo sono molto popolari tra i consumatori brasiliani.

In Brasile, ci sono anche importanti eventi dedicati al vino, come la “Wine South America”, una fiera del vino internazionale che si tiene ogni anno a Bento Gonçalves, nel sud del paese. Inoltre, ci sono numerosi ristoranti, bar e negozi di vini che offrono una vasta selezione di vini italiani.

Tuttavia, va notato che il mercato del vino in Brasile ha subito un impatto significativo durante la pandemia di COVID-19, con una riduzione della domanda e delle vendite, anche se si prevede che il mercato si riprenderà man mano che l’economia brasiliana si riprenderà dalla crisi sanitari

Date nel programma 2024

MAGGIO

20/05 (Rio de Janeiro): Walk Around Tasting

24/05 (San Paolo): Walk Around Tasting

LUGLIO

(San Paolo): Walk Around Tasting

OTTOBRE

dal 03/10 al 05/10 (San Paolo): Prowine Brasil

 
Volete vedere gli eventi svolti e le fiere del vino che abbiamo organizzato l’anno scorso?
Continua la navigazione qui sotto

Date in programma 2023

GIUGNO

Dal 29/06 al 02/07/2023 (Pavilhão Pacaembu – São Paulo – Brasil): Wine Weekend Festival

AGOSTO

Dal 04/08 al 07/08 (Sao Paulo – Brasil): Settimana Wine tasting

OTTOBRE

Dal 03/10 al 05/10 (Sao Paulo – Brasil): Prowine

Come si svolgono gli eventi

Le attività  si raggruppano in 4 grandi aree:
• B2B: incontri one to one con importatori e distributori che, precedentemente contattati e con appuntamenti programmati, vengono informati sui vini che troveranno, sulle caratteristiche e la storia delle cantine e attraverso un sistema di match making e di condivisione delle loro necessità e delle specifiche dei vini che troveranno in degustazione sapremo in proporre quanto di loro necessità. In ogni evento non presentiamo mai cantine in diretta concorrenza, cantine della stessa regione o con vini con identica denominazione
• WALK AROUND TASTING: incontri senza programmazione, organizzati da una società esterna che si preoccupa di invitare il maggior numero possibile di importatori e distributori che verranno accolti in una location adeguata dove troveranno cantine e vini e degusteranno a loro libera scelta. L’organizzazione si preoccupa di informare i visitatori sui vini e sulle cantine che troveranno in degustazione, noi contatteremo sia prima che dopo l’evento tutti i partecipanti per ricordare loro i vini degustati, le loro impressioni e fornire tutte le info necessarie In ogni evento non presentiamo mai cantine in diretta concorrenza, cantine della stessa regione o con vini con identica denominazione.
• PRIVATE TASTING: tastings organizzati dai nostri importatori o da nostro personale in loco, solitamente in una location adatta a incontri di poche persone, dove grandi clienti e distributori legati all’importatore provano i vini e vengono informati sulle caratteristiche dei vini, sugli abbinamenti e sulla cantina produttrice.
• DEGUSTAZIONI E PRESENTAZIONI direttamente agli importatori, ci rechiamo nella sede dell’importatore e presentiamo i vini che lui ha, preventivamente, scelto, in ogni evento non presentiamo mai cantine in diretta concorrenza, cantine della stessa regione o con vini con identica denominazione

Vuoi portare la tua azienda in Brasile? 

Ci sono agevolazioni di finanziamento a fondo perduto lascia il tuo nome ed i tuoi contatti, ti mandiamo la brochure informativa.

Come si svolgono gli eventi

Le attività  si raggruppano in 4 grandi aree:
• B2B: incontri one to one con importatori e distributori che, precedentemente contattati e con appuntamenti programmati, vengono informati sui vini che troveranno, sulle caratteristiche e la storia delle cantine e attraverso un sistema di match making e di condivisione delle loro necessità e delle specifiche dei vini che troveranno in degustazione sapremo in proporre quanto di loro necessità. In ogni evento non presentiamo mai cantine in diretta concorrenza, cantine della stessa regione o con vini con identica denominazione
• WALK AROUND TASTING: incontri senza programmazione, organizzati da una società esterna che si preoccupa di invitare il maggior numero possibile di importatori e distributori che verranno accolti in una location adeguata dove troveranno cantine e vini e degusteranno a loro libera scelta. L’organizzazione si preoccupa di informare i visitatori sui vini e sulle cantine che troveranno in degustazione, noi contatteremo sia prima che dopo l’evento tutti i partecipanti per ricordare loro i vini degustati, le loro impressioni e fornire tutte le info necessarie In ogni evento non presentiamo mai cantine in diretta concorrenza, cantine della stessa regione o con vini con identica denominazione.
• PRIVATE TASTING: tastings organizzati dai nostri importatori o da nostro personale in loco, solitamente in una location adatta a incontri di poche persone, dove grandi clienti e distributori legati all’importatore provano i vini e vengono informati sulle caratteristiche dei vini, sugli abbinamenti e sulla cantina produttrice.
• DEGUSTAZIONI E PRESENTAZIONI direttamente agli importatori, ci rechiamo nella sede dell’importatore e presentiamo i vini che lui ha, preventivamente, scelto, in ogni evento non presentiamo mai cantine in diretta concorrenza, cantine della stessa regione o con vini con identica denominazione